Syren Shower

La doccia Idro-Molecolare
direttamente a letto:
innovativa, facile, efficace

Il carrello doccia SYREN® Shower è progettato e costruito per garantire la massima sicurezza e affidabilità all’utente e per facilitare le operazioni di ripristino in caso di guasto.

Infatti tutta la componentistica interna è stata alloggiata in tre distinti moduli estraibili e sostituibili come i moduli RACK e collegati tra loro con connettori ad innesto rapido. Grazie all’utilizzo del dispositivo SYREN®, la doccia al paziente può essere eseguita direttamente a letto ottenendo un trattamento igienico completo.

SYREN® Shower è un dispositivo di alta gamma, pensato per l’utilizzo professionale presso:

  • Strutture ospedaliere pubbliche e private
  • Case di riposo
  • Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA)

Lo spruzzo d’acqua del dispositivo SYREN® è molto gradevole e soprattutto localizzato e permette all’operatore di concentrarsi su aree corporee definite.  Il bagno doccia con SYREN® Shower dura solo pochi minuti, impegnando un solo operatore per la maggior parte del trattamento.

SYREN® Shower è un dispositivo progettato per essere utilizzato da qualsiasi addetto e non è volutamente prevista nessuna impostazione d’uso da selezionare. Gli unici tre pulsanti presenti sono: accensione dispositivo, erogazione dell’acqua, stop di emergenza.

Sulla parte superiore alloggia un ampio display per notificare all’utente lo stato di funzionamento del dispositivo.

SYREN® Shower alloggia sulla parte superiore un serbatoio per l’acqua estraibile con capienza di circa 4000 ml, sufficiente per lavare almeno 10 pazienti. Con la tecnica di erogazione Idro-Molecolare, si effettua una doccia completa con un consumo di appena 400/500 ml di acqua, rispetto ai 6000/7000 ml necessari per lavare i pazienti con i metodi tradizionali.

L’acqua spruzzata con SYREN® Shower è calibrata per “lavare” e non per “bagnare”, infatti nel corso della doccia non si generano mai dispersioni e ristagni di liquido sulla superficie del materasso.

Con SYREN® puoi:

  • Somministrare una doccia al paziente direttamente a letto, evitando trasferimenti verso il bagno attrezzato
  • Dirigere lo spruzzo d’acqua con precisione sull’area specifica da lavare e mantenere asciutte e isolate le aree corporee dove la pelle è lesa o sono presenti lesioni medicate
  • Svolgere la maggior parte dell’intervento igienico con un solo operatore
  • Utilizzare meno di 500 ml di acqua
  • Evitare che sulla superficie del materasso si verifichino ristagni d’acqua, evitando per il paziente sensazioni o stati ipotermici
Menu